logo1210

header

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Campobasso e Provincia ha istituito una convenzione con Libera Università Maria Ss. Assunta di Roma LUMSA per il Master Universitario Bioarchitettura CasaClima, alla luce del reciproco interesse di avviare una fattiva collaborazione tra le due Istituzioni al fine di ampliare la propria offerta formativa e l'ambito di ricerca e di didattica, offrendo l'opportunità di conseguire un'adeguata formazione nell'ambito della progettazione e pianificazione sostenibile, dell'uso e produzione di energie da fonti rinnovabili, e favorendo al tempo stesso l'attività di aggiornamento professionale e di istruzione permanente a favore dei laureati e dei professionisti che svolgono la professione in forma libera o dipendente.

La LUMSA, infatti, intende avviare anche per l'anno accademico 2023/2024 il Master Universitario diII livello in Bioarchitettura-Casaclima, Certificazione e Consulenza energetico-ambientale.

Per incrementare le proprie competenze professionali e diventare leader nel lavoro serve una formazione aggiornata nell’ambito della progettazione ecologica a scala architettonica e urbanistica.
Il Master di II Livello, di progettazione integrale e internazionale, organizzato dall‘Università LUMSA in collaborazione con la Fondazione Bioarchitettura® e l’Agenzia CasaClima di Bolzano, si rivolge a neolaureati, liberi professionisti, imprese di costruzione, dipendenti pubblici e manager che vogliono aumentare le proprie competenze operative. Forte del legame con le più importanti realtà pubbliche e private, italiane ed estere, del know-how e dell'esperienza dei docenti/progettisti, il Master garantisce a tutti i suoi studenti tirocini e concrete opportunità di lavoro nel mondo.

Ogni anno i corsisti, guidati da professionisti di fama internazionale, si confrontano su un progetto reale a scala architettonica e urbana, in cui applicare tutte le conoscenze propedeutiche apprese durante il corso. Inoltre, il Master Bioarchitettura® - CasaClima. Certificazione e Consulenza Energetico-ambientale permette l’accesso all’esame per Consulente energetico CasaClima e rilascia il punteggio necessario per la certificazione della figura professionale di Esperto CAM (Esperto in Edilizia Sostenibile secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024).

Al fine di permettere la partecipazione al corso a chi lavora, la frequenza alle lezioni si concentra nei weekend (venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato dalle ore 8:30 alle 17:30) e la modalità di erogazione della didattica è sia a distanza (online) che in presenza, presso le sedi dell’Università Lumsa di Roma, in pieno centro (vicino Castel Sant’Angelo) comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici

Disponibili borse di studio a copertura totale e parziale dei costi erogate dall'INPS e da alcuni dei sostenitori della Fondazione Italiana per la Bioarchitettura®.

Ulteriori agevolazioni sui costi d’iscrizione disponibili tramite convenzioni tra gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di tutto il territorio nazionale e l'Università LUMSA

Iscrizioni aperte sino al 31 gennaio 2024

Per maggiori informazioni:

https://masterschool.lumsa.it/master_secondo_livello_casaclima_bioarchitettura

Consultabile qui il programma

6537a5b8512d777ec947f7ae 1
Febbraio 2024
D L M M G V S
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 1 2
recapito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
aruba

 fondazione

Accedi a Imateria 3 02
Footer tutti 2-01