CONCORSO “ArchitettiAQ per Carlo D’Angiò”

logo ordine architettiNell’anno 2015 l’Ordine degli Architetti della Provincia dell’Aquila ha istituito il Concorso “ArchitettiAQ per Carlo d’Angiò”, inserito nell’ambito del Premio Internazionale d’Angiò, al fine di valorizzare i contributi professionali dei propri iscritti.
Quest’anno si è deciso di aprire il Concorso a tutti gli Iscritti negli Ordini della Federazione Abruzzo e Molise.
Per il primo anno il tema del concorso è stato “Architettura Sacra”, per il 2016 si è stabilito l’Ammissione al Concorso con il Tema della “Rigenerazione Urbana Sostenibile”, un’irripetibile ed improrogabile occasione per stimolare concretamente la riqualificazione, architettonica, ambientale, energetica e sociale dei nostri Territori.
Il Concorso è aperto a tutti gli Iscritti della Federazione Abruzzo e Molise che abbiano progettato o realizzato, singolarmente o in gruppo, nell’ambito di uno dei seguenti temi:
– riqualificazione architettonica e funzionale degli spazi urbani;
– recupero di aree industriali dismesse;
– valorizzazione patrimonio edilizio esistente e di tecnologie per la sostenibilità;
– densificazione della città, dello spazio urbano e del contenimento del consumo di suolo.
Detti progetti dovranno essere stati realizzati nel nel periodo compreso tra il 2006 e il 2016, sull’intero territorio nazionale, per opere sia pubbliche che private.
I documenti richiesti dal bando devono pervenire all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia dell’Aquila entro martedì 28.06.2016
Si allega di seguito il bando e la scheda di iscrizione.

Bando
scheda d’iscrizione