Si rende noto che il Ministereo dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Direzione Centrale Risorse Finanziarie – con nota prot. n. 38554 del 13/11/2023, di pari oggetto, ha comunicato che, con il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 30 aprile 2021, sono state stabilite nuove regola per i versamenti a favore del bilancio dello Stato e dei conti intestati alle amministrazioni statali aperti presso la Tesoreria statale.
Il Ministero dell’economia e delle finanze – RGS – IGFPA con le circolari n. 11 del 21/02/2022 e n. 28 del 26/01/2023 ha rappresentato che l’attuale sistema di riscossione basato sui conti correnti postali ordinati intestati alle ex Tesorerie provinciali dello Stato è in via di superamento e che i versamenti sui citati conti correnti postali, con le attuali modalità, saranno consentiti solo fino al 31 dicembre 2023.
Si precisa, pertanto, che l’utenza (soggetto versante) dovrà effettuare i versamenti, in ordine ai servizi resi a pagamento, attraverso l’utilizzo della piattaforma PagoPa, rinvenibile al link http://pagopa.vigilfuoco.it