Incontri tematici CMI – Webinar – Accordi per l’Innovazione | 12 gennaio 2026 ore 10.30

la Direzione Generale per i servizi territoriali, d’intesa con l’Ufficio di Gabinetto e con la collaborazione della Direzione Generale per gli incentivi alle imprese, ha organizzato un evento tematico di presentazione della misura agevolativa MIMIT “Accordi per l’innovazione – Bando 2025”, in favore di interventi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di rilevante impatto tecnologico, realizzati nell’ambito di accordi stipulati dalle imprese con il Ministero e con le Regioni, le province autonome e le altre amministrazioni pubbliche eventualmente interessate.

Considerato che l’apertura dello sportello è prevista dal 14 gennaio 2026 al 18 febbraio 2026, è stata individuato il 12 gennaio 2026 quale data dell’evento che si svolgerà in modalità webinar per consentire agli utenti di tutte le Case del Made in Italy ed agli interessati di ogni Regione d’Italia di poter partecipare all’evento da remoto.

Dettagli dell’evento

  • Data: 12 gennaio 2026
  • Orario: 10:30 – 12:30
  • Modalità: da remoto
  • Partecipazione: previa registrazione

👉 LINK DI REGISTRAZIONE

il webinar prevede:

  • l’illustrazione della misura agevolativa “Accordi per l’innovazione – Bando 2025” a cura della DGAI;
  • un focus sul funzionamento della piattaforma informatica del Fondo per la crescita sostenibile a cura di Banca del Mezzogiorno-Mediocredito Centrale;
  • una sessione di Q&A in cui gli stakeholder territoriali potranno formulare quesiti ai relatori.

Sul sito istituzionale del MIMIT https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/accordi-per-linnovazione-2025  sono già presenti materiali e FAQ.