Formazione Campobasso 7 maggio – Seminario “L’architettura fortificata in Molise”

FormazioneSi informano gli iscritti che l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Campobasso organizza, il giorno giovedì 7 Maggio 2015 alle ore 9.00, a Campobasso, presso la sala convegni Scuola Edile Molise, il seminario di approfondimento “L’architettura fortificata in Molise“, in cui interverranno l’arch. Franco Valente del Consiglio Scientifico Nazionale dell’Istituto Italiano dei Castelli e l’arch. Luigi Marino, docente di “ Restauro archeologico e Caratteri costruttivi dell’edilizia storica” presso la Facoltà di Architettura di Firenze.
Obiettivo del seminario è la conoscenza dell’architettura fortificata come assunto imprescindibile per il consolidamento, il restauro conservativo e il riuso di questa particolare architettura. Nella giornata di studio verranno, altresì, approfonditi i particolari aspetti che caratterizzano il cantiere di restauro architettonico, le sue complessità, specificità e prerogative che evidenziano il complesso e costante rapporto esistente tra presente e passato.

Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi, è possibile aderire all’evento esclusivamente attraverso la piattaforma iMateria entro il giorno martedì 5 maggio, firmando l’ingresso al seminario dalle ore 8.30 alle 9.00 e l’uscita a fine convegno. Poichè non saranno ammesse firme durante lo svolgimento del seminario si invitano gli iscritti al rispetto degli orari stabiliti per la registrazione.

Essendo, infine, entrata a regime la modalità telematica di adesione agli eventi, non saranno più resi disponibili i registri vuoti per le adesioni in loco. Le adesioni telematiche verranno, pertanto, chiuse martedì 5 maggio, per le finalità legate alla tempistica necessaria alla produzione e stampa dei registri di presenza.

PDF Download LogoProgramma