Il Seminario 4 è stato posticipato al 06 novembre 2024 (dalle 14.00 alle 17.00), con i successivi appuntamenti del 16 e 23 ottobre. Iscrizioni ancora possibili alla pagina: https://cias-ferrara.it/meetings/
Nel mese di novembre e dicembre ci saranno 3 corsi di aggiornamento in prevenzione incendi (3 ore cad, streaming sincrono), per i professionisti antincendio e chi si occupa di sicurezza. Le date sono in via di definizione ma i temi saranno questi:
· Progettazione antincendio: Definizione dei profili di rischio (G3)
· Progettazione antincendio: Valutazione del carico d’incendio
· Sicurezza auto elettriche e gestione delle autorimesse
Seguirà programma più dettagliato e saranno poi pubblicati alla pagina: https://cias-ferrara.it/training/
Da gennaio 2025 inizierà un nuovo Corso base di abilitazione per professionisti antincendio (120 ore + 7 ore di ripasso finale), in streaming sincrono (con visita guidata ed esame orale in presenza) quest’anno progettato in modo intensivo (12/15 ore alla settimana) così da concludersi a metà marzo. Trovate già il programma, il calendario e il link per iscriversi alla pagina: https://cias-ferrara.it/training/
A novembre, in collaborazione con il Protocollo di Intesa Salute Comfort e Sicurezza, ci sarà anche un Corso di abilitazione per RLS, Rappresentanti dei Lavori per la sicurezza (36 ore), in parte a distanza e in parte in presenza quindi adatto soprattutto a chi si trova non troppo distante da Ferrara. Questo corso è gratuito per gli RLS eletti nella Pubblica Amministrazione e nel Terzo Settore, prevede un canone simbolico per gli altri. Vi avvertiamo così se voi o aziende/enti che seguite devono frequentare il corso potete informarli della opportunità.
Trovate già il programma, il calendario e il link per iscriversi alla pagina: https://cias-ferrara.it/training/